Passa al contenuto

Four men sitting on a black leather couch in a modern interior setting.

Cosa succede quando l'innovazione incontra la tradizione?

Pantaloni dal design moderno realizzati con perfezione artigianale e in modo responsabile in Europa.

MEYER: sempre un passo avanti.

La nostra azienda familiare, fondata nel 1960 nella regione dell'Oberbergisches Land, è oggi leader europeo nella produzione di pantaloni da uomo. Da noi la tradizione artigianale si combina con un pensiero innovativo e un approccio all'avanguardia. Prodotti in Europa in modo assolutamente EQUO e sostenibile, i nostri pantaloni si distinguono per le loro vestibilità moderne, i dettagli unici e l'eccezionale qualità dei tessuti.

Pantaloni di ottima fattura.

I nostri pantaloni sono realizzati nella nostra produzione europea. Ciò garantisce il rispetto dei più moderni standard sociali ed ecologici e assicura la massima qualità, grazie a controlli intermedi effettuati regolarmente dopo ogni singola fase di produzione. Dagli anni '90, il nostro stabilimento di produzione si trova nella città rumena di Târgu Secuiesc, in Transilvania, un luogo che vanta una tradizione artigianale secolare. Macchine di eccellenza dei marchi JUKI, Pfaff e Dürkopp Adler garantiscono la massima qualità grazie all'elevata qualità delle cuciture. Inoltre, molte fasi della produzione vengono eseguite a mano, ispirandosi all'arte della sartoria su misura. La complessa lavorazione circolare della cintura, la rifinitura della tasca e le cuciture decorative sulle tasche posteriori ne sono alcuni esempi. Anche i passanti per la cintura e i bottoni con gambo vengono applicati a mano.

Ciò che è naturale dura più a lungo: le nostre materie prime

Per i nostri pantaloni utilizziamo prevalentemente materie prime naturali. La più importante è il cotone. Nel 2020 siamo passati completamente al cotone biologico puro. Anche per la maggior parte delle altre materie prime ci affidiamo completamente alle capacità insuperabili della natura. È lì che nascono fibre con proprietà impressionanti. Le fibre sintetiche vengono utilizzate solo per conferire ai pantaloni qualità elastiche o proprietà speciali. Queste sono di alta qualità e riciclate quanto più possibile.

Brown corduroy pants with patterned lining on a brown leather couch.Brown corduroy pants with patterned lining on a brown leather couch.

Qualità da sempre: i nostri tessuti e ingredienti

Lavoriamo intensamente con fornitori europei di tessuti alle nuove collezioni. In un articolo abbiamo definito i requisiti di qualità MEYER, che vengono costantemente verificati secondo gli standard attuali. Solo i tessuti che hanno superato questi test sono ammessi alla lavorazione. Anche i cosiddetti accessori come bottoni, filati o cerniere provengono principalmente dall'Europa e sono spesso realizzati con materiali naturali o riciclati.

Esistono: le vestibilità perfette.

A seconda della loro composizione, i tessuti reagiscono in modo diverso al lavaggio. Ogni tessuto ha quindi un proprio valore di restringimento. Test ripetuti più volte nel nostro stabilimento di produzione garantiscono che le vestibilità perfette create dal nostro centro di progettazione mantengano la loro forma nel tempo.

Person working with fabric and a large screen printer in a factory settingPerson working with fabric and a large screen printer in a factory setting

I 100 pezzi di un paio di pantaloni

Da circa sessanta pezzi di tessuto tagliati, ben 380 metri di filo e alcuni accessori nasce un paio di pantaloni. Molte delle fasi di produzione necessarie vengono eseguite a mano. Ispirandoci all'arte della sartoria su misura, ci piace parlare di qualità semisartoriale.

Man carrying a large yellow roll of fabric in a warehouse.Man carrying a large yellow roll of fabric in a warehouse.

Meno chiacchiere, più fatti. Impegno sociale.

In qualità di azienda familiare socialmente impegnata, contribuiamo attivamente al miglioramento delle condizioni di vita delle persone. In questo modo svolgiamo un lavoro pionieristico nel settore della moda. Sia nelle immediate vicinanze che in Romania, dove si trova la nostra sede produttiva, ci impegniamo come azienda in numerose iniziative e progetti. Che si tratti di sanità, istruzione o cultura, diamo un contributo significativo per fornire sostegno dove c'è bisogno di aiuto.